In occasione delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei cittadini un servizio speciale Park & Ride, pensato per facilitare gli spostamenti verso il centro città durante i periodi di maggiore affluenza e garantire una mobilità più fluida e sostenibile.

Il servizio sarà attivo nei giorni 13, 14, 20, 21, 22 e 23 dicembre 2025, con corse in programma dalle 17:00 alle 22:40. Le navette partiranno dal parcheggio di via Ippolito Nievo e, dopo circa cinque minuti, raggiungeranno il capolinea in via Capitan Pirrelli n. 58. Le corse di ritorno saranno disponibili dalle 17:05 alle 22:45, per un totale di 16 corse giornaliere.

Il 24 dicembre 2025 il servizio sarà ulteriormente potenziato, con altre 16 corse, attive dalle 11:00 alle 16:40. Anche in questo caso, le partenze avverranno da via Ippolito Nievo ogni 20 minuti, mentre i rientri da via Capitan Pirrelli saranno programmati dalle 11:05 alle 16:45.

Per la sera di Capodanno, il 31 dicembre 2025, saranno operative 12 corse, utili per agevolare gli spostamenti in occasione dei festeggiamenti. Il servizio sarà attivo dalle 22:00 fino all’1:40, con rientri disponibili dalle 22:05 fino all’1:45.

Per favorire la sosta nelle aree periferiche, e quindi ridurre traffico e disagi nel centro cittadino, si invitano i cittadini a utilizzare le aree parcheggio:

Park & Ride Via Nievo
https://maps.app.goo.gl/FqQ6c36e2pQLSWZy6

Parcheggio Ex Cementeria (sempre aperto)
https://maps.app.goo.gl/WY6XcbaNFwGN74XA8

Parcheggio Via Arenazza (sempre aperto)
https://maps.app.goo.gl/n4ZExCkYzFWVuyLp6

L’Amministrazione Comunale invita tutti a usufruire del servizio, una soluzione pratica e sostenibile per vivere serenamente il clima delle festività.

Potrebbe interessarti...

“Spring Light Festival”: dal 13 al 15 maggio l’eve... “Spring Light Festival”: dal 13 al 15 maggio l’evento di videomapping Le proiezioni dalle 21 alle 24 in corso Pintor Mameli e alla Porta Vecchia La storia di Monopoli, ma anche la leggenda, passando per la contemporaneità del territorio o per l’arte e la cultura presente a tutt’oggi. Una sequenza di immagini, animazioni e suoni che intende ri...
Bit 2024: presentata l’offerta turistica della Cit... Un lungo calendario di appuntamenti, musica, teatro, mostre, incontri con gli autori e tradizioni che accompagneranno cittadini, visitatori e turisti fino a fine anno. Ma anche la valorizzazione del patrimonio culturale di proprietà comunale, cittadino e del territorio extraurbano. È l’offerta turistica presentata dal Comune di Monopoli e dagli...
Monopoli omaggia Pippo Patruno con “Archivio Senti... A un anno dalla sua prematura scomparsa, Monopoli rende omaggio a Pippo Patruno con “Archivio Sentimentale”, prima importante retrospettiva dell’artista monopolitano curata da Antonella Marino e Carmelo Cipriani. Ideato dall’Associazione Culturale Pippo Patruno insieme all’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci, il progetto è realizzato da Form...
Monopoli Destinazione Natale – “Il Castello ... A Monopoli arriva “Il Castello degli Elfi”, un evento straordinario che animerà la città durante i weekend del mese di dicembre 2024, precisamente nei giorni 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22, e 28 e 29. Promosso dall’Associazione “Wonderland Kids” in collaborazione con l’Associazione San Marco Puglia APS, questo progetto si propone di creare un’atmosfera un...