L’affidamento triennale riguarda anche la comunicazione turistica e la gestione dei luoghi culturali

L’Assessore al Turismo del Comune di Monopoli Cristian Iaia comunica che nei giorni scorsi si è proceduto ad affidare provvisoriamente alla ATI tra Developing srl e Ecotour srl la procedura aperta per l’affidamento triennale dei servizi di gestione degli infopoint turistici, della comunicazione turistica e dei luoghi di interesse culturale.

Nel dettaglio l’affidamento riguarda la gestione dei servizi di informazione accoglienza e assistenza turistica, consistente nella gestione dell’ufficio Info-Point di Piazza Garibaldi e del punto di informazione turistica della stazione ferroviaria, la gestione della comunicazione turistica attraverso il portale web (https://www.monopolitourism.com) ed i social network, la  redazione di almeno due piani organici all’anno di comunicazione per la promozione degli eventi comunali di promozione turistica e culturale e la gestione di un progetto di valorizzazione e fruizione dei seguenti beni culturali della Città di Monopoli: Rifugi antiaerei (Bunker Museum), Cripta rupestre “Spirito Santo”, Cripta della Biblioteca Civica “Prospero Rendella” ed affresco della Madonna con bambino, Cripta rupestre “San Matteo all’arena” (quando accessibile all’utenza) e della Cripta della “Madonna della Stella” (quando sarà formalmente acquisita al patrimonio culturale).

I nuovi servizi saranno attivati dopo le verifiche di rito a cura della Centrale Unica di Committenza del Comune di Monopoli.

«Si tratta di un ulteriore tassello degli interventi avviati dal mio Assessorato per rafforzare la promozione turistica per non farci trovare impreparati dopo la fine della pandemia e che si aggiunge al bando per la realizzazione di un video promozionale, recentemente assegnato a professionisti del settore, e a un bando per le iniziative per il prossimo Natale. Parliamo di interventi di cui una città come Monopoli non si era mai dotata e che mirano a rafforzare il settore nell’ottica di quella destagionalizzazione che inseguiamo da tempo», sottolinea l’Assessore Iaia. Che conclude: «Il prossimo obiettivo è la realizzazione di un punto di contatto della Polizia Locale sulla Banchina Solfatara e la realizzazione di stalli pubblici per il noleggio con conducente (Ncc) per i quali sono già in fase istruttoria le relative delibere».

Potrebbe interessarti...

La 19esima edizione del Premio “Il Gozzo” Città di... Torna a Monopoli il Premio “Il Gozzo” l’evento che valorizza e, spesso, rivela talenti e professionalità che consentono alla regione di distinguersi in campi differenti. L’appuntamento con la 19esima edizione è per il 12 luglio ore 20.30 nella suggestiva cornice di Cala Batteria. Sei i riconoscimenti assegnati, sei racconti all’interno di una se...
I rifugi antiaerei riaprono a dicembre In occasione del periodo festivo, riaprono i Rifugi Antiaerei in Piazza Vittorio Emanuele II. Tre domeniche a dicembre per scoprire le gallerie sotterrane della città scavate durante la Seconda Guerra Mondiale. Queste le giornate e gli orari di apertura: domenica 4, 11, 18 dicembre orari: dalle 17.00 alle 20.00 (ingressi ogni 30 minut...
Dal 7 luglio al 26 ottobre: ApuliAntiqua – E... Con la direzione artistica del Maestro Giovanni Rota i 16 concerti dell'edizione 2024 si terranno in alcune delle più incantevoli chiese e più importanti beni culturali delle città pugliesi coinvolte nel progetto che ha ottenuto il sostegno del Ministero della Cultura. Tra queste, oltre Monopoli dove si terrà il maggior numero di concerti, sono coi...
Spring Lights Festival Videomapping, eventi e animazione alla muraglia di Portavecchia e Corso Pintor Mameli, a cura del Comune di Monopoli con la ditta "Full Service" di Luigi Nardelli.