Da circa tre mesi la Città di Monopoli ospita la troupe di “Storia di una famiglia perbene”, la nuova fiction Mediaset che sarà trasmessa nella prossima stagione televisiva su Canale 5. 

Liberamente ispirata all’omonimo best seller di Rosa Ventrella, edito da Newton Compton Editori, la fiction vede protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari.

“Storia di una famiglia perbene” diretta da Stefano Reali, scritta da Mauro Casiraghi con Eleonora Fiorini, è una coproduzione Mediaset11 Marzo Film di Matteo Levi, realizzata con la collaborazione dell’Apulia Film Commission.

A pochi giorni dalla conclusione delle riprese in città e prima che si spostino per le scene finali nel capoluogo, l’Amministrazione Comunale di Monopoli, nelle persone del Sindaco Angelo Annese, dell’Assessore al Turismo Cristian Iaia e dell’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci, ha voluto ricevere presso la Biblioteca Comunale “Prospero Rendella” parte del cast (Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Crescenza Guarnieri), il regista Stefano Reali, il produttore della 11 Marzo Film Matteo Levi e il responsabile della struttura fiction di Mediaset Angelo Florio.

«Dopo il successo ottenuto nello scorso inverno da Le indagini di Lolita Lobosco, tra le tre fiction italiane più viste della tv italiana, sempre prodotta da 11 Marzo Film per Rai Uno, Monopoli è stata per oltre tre mesi un set stabile di una produzione tutta italiana destinata alla televisione. Il nostro ringraziamento va alla produzione che ha scelto Monopoli per girare gran parte delle scene di una storia che siamo sicuri appassionerà il pubblico così come ha appassionato i lettori del libro e al lavoro di promozione del territorio dell’Apulia Film Commission», affermano Sindaco e Assessori.

Durante la cerimonia è stata consegnata una confezione dell’edizione targata Monopoli del famoso gioco da tavola Monopoly.

Potrebbe interessarti...

Turismo a Monopoli: nel 2025 superato il milione d... Monopoli conferma la sua crescita come destinazione turistica di riferimento in Puglia, superando nel 2025 il traguardo di 1 milione di presenze. I visitatori hanno soggiornato in città in media per quasi quattro giorni, consolidando il turismo come uno dei principali motori dell’economia locale. Lo affermano il Sindaco Angelo Annese e il Consiglie...
Per le feste natalizie oltre un mese di eventi Presentato il lungo calendario di appuntamenti degli Assessorati al Turismo, Cultura e Commercio  Il Castello di Babbo Natale, la pista di ghiaccio, il grande albero luminoso, le fontane danzanti, musica, spettacoli, mercatini natalizi e artigianali e per tutta la città le splendide luminarie per “Monopoli Christmas Home”. E, poi, il Natale di C...
Teatro Mariella: spettacoli, teatro per ragazzi e ... Visioni d’insieme è il progetto frutto della collaborazione di tre realtà del territorio, l’associazione Ubuntu non solo teatro aps, APAD e Allegra brigata. In particolare Ubuntu, per l’annualità 2022/23 è impegnata nella gestione della programmazione del Teatro Mariella di Monopoli per offrire al pubblico occasioni sempre più diversificate.  La...
Life Dream: workshop sul recupero della plastica d... Sabato 29 giugno 2024 dalle ore 10,30, presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella del Comune di Monopoli, è previsto il workshop con i pescatori “Dalla raccolta dei rifiuti marini alla produzione di marine diesel a beneficio dei pescatori”, organizzato dal Comune di Monopoli e dal progetto Life Dream. Sarà l’occasione per parlare del progetto...