Da circa tre mesi la Città di Monopoli ospita la troupe di “Storia di una famiglia perbene”, la nuova fiction Mediaset che sarà trasmessa nella prossima stagione televisiva su Canale 5. 

Liberamente ispirata all’omonimo best seller di Rosa Ventrella, edito da Newton Compton Editori, la fiction vede protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari.

“Storia di una famiglia perbene” diretta da Stefano Reali, scritta da Mauro Casiraghi con Eleonora Fiorini, è una coproduzione Mediaset11 Marzo Film di Matteo Levi, realizzata con la collaborazione dell’Apulia Film Commission.

A pochi giorni dalla conclusione delle riprese in città e prima che si spostino per le scene finali nel capoluogo, l’Amministrazione Comunale di Monopoli, nelle persone del Sindaco Angelo Annese, dell’Assessore al Turismo Cristian Iaia e dell’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci, ha voluto ricevere presso la Biblioteca Comunale “Prospero Rendella” parte del cast (Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Crescenza Guarnieri), il regista Stefano Reali, il produttore della 11 Marzo Film Matteo Levi e il responsabile della struttura fiction di Mediaset Angelo Florio.

«Dopo il successo ottenuto nello scorso inverno da Le indagini di Lolita Lobosco, tra le tre fiction italiane più viste della tv italiana, sempre prodotta da 11 Marzo Film per Rai Uno, Monopoli è stata per oltre tre mesi un set stabile di una produzione tutta italiana destinata alla televisione. Il nostro ringraziamento va alla produzione che ha scelto Monopoli per girare gran parte delle scene di una storia che siamo sicuri appassionerà il pubblico così come ha appassionato i lettori del libro e al lavoro di promozione del territorio dell’Apulia Film Commission», affermano Sindaco e Assessori.

Durante la cerimonia è stata consegnata una confezione dell’edizione targata Monopoli del famoso gioco da tavola Monopoly.

Potrebbe interessarti...

La stagione 2023/2024 del Teatro Mariella è alle p... Sei appuntamenti per la nuova stagione del Teatro Mariella, per provocarci attraverso la musica, il sorriso, le storie difficili ma a lieto fine, per provare ad avere speranza in un mondo che sembra stereotipato, ingessato, ingabbiato. "Vogliamo provare a guardare dietro le sbarre per scoprire il giardino bellissimo che è appena più in là....
Pronta la stagione 2022/23 del Teatro Radar Undici spettacoli, con importanti produzioni nazionali che accompagneranno il pubblico del Teatro Radar da novembre ad aprile. Si intitola ‘Sconfinamenti’ la Stagione teatrale serale 2022.23dello storico cineteatro di Monopoli, per il quinto anno curato da Teresa Ludovico per Teatri di Bari. Grandi interpreti come Michele Placido, Chiara Francini, ...
Ottobre in gozzo Tutti in gozzo per scoprire insieme la vera anima e l'identità di un autentico borgo di pescatori. Il Gruppo di Azione Costiera  "Gac - Mare degli Ulivi", con la collaborazione della Pro Loco di Monopoli e dell'Assessorato allo Sviluppo Economico, al fine di valorizzazione le tradizioni marinare della città e contribuire alla diffusione degli aspet...
Lumos Luci d’Estate in Porta Vecchia il 19 e... Il 19 e il 20 Giugno la città di Monopoli accenderà i riflettori su uno degli angoli più suggestivi della città, LUMOS Luci d’Estate 2021 vedrà protagonisti la musica e l’arte, un evento di spiccata promozione turistica che in collaborazione con il Comune di Monopoli è stato ideato ed organizzato dalle associazioni OTM (Operatori del Turismo a Mono...