L’Assessora alle Pari Opportunità e alle Attività Produttive ed Economiche del Comune di Monopoli, Antonella Fiume, al fine di sensibilizzare e valorizzare il tema della parità di genere attraverso la partecipazione attiva dei giovani, ha condiviso il progetto “Riempiamo le vetrine della città” promosso dalla Associazione Progetto Donna, in collaborazione con il Liceo Artistico “Luigi Russo”, Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, CNA e Fiva.

Fino al prossimo 3 giugno le vetrine di 44 negozi della città espongono le opere d’arte realizzate dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico “Luigi Russo”.

Si inizia mercoledì 15 maggio, alle ore 18.00, nei pressi della libreria Mondadori (Corso Umberto), con l’attrice Barbara Grilli che ricorderà la giovane Palmina Martinelli, uccisa nel 1981 a 14 anni per essersi opposta alla violenza.

Martedì 21 maggio, alle ore 9.00, nei pressi della libreria Minopolis (via Rattazzi 18), un gruppo di studenti e docenti del Liceo Artistico “Luigi Russo” sarà impegnato ad ammirare le opere e dialogare insieme all’Associazione Progetto Donna.

Sabato 25 maggio, alle ore 17.00, le volontarie dell’Associazione Progetto Donna di Monopoli continueranno ad ammirare le vetrine dialogando ed informando sul tema del rispetto e della violenza di genere.

Infine mercoledì 5 giugno, alle ore 10.00, nell’Auditorium del Liceo Artistico “Luigi Russo” (via Cesare Beccaria), verranno consegnati gli attestati di partecipazione alle ragazze e ai ragazzi che hanno realizzato le opere e saranno premiati i tre lavori più belli e significativi. Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, le Assessore alle Politiche Produttive ed economiche e Pari Opportunità Antonella Fiume, ai Servizi sociali Miriam L’Abbate, alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci, la Presidente dell’Associazione Progetto Donna Rita Sarinelli, il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico “Luigi Russo” prof. Adolfo Marciano e i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Riempiamo le vetrine della città

Riempiamo le vetrine della città

Potrebbe interessarti...

29 luglio – Premio “Città di Monopoli&... Premio “Città di Monopoli” venerdì 29 luglio 2016 | ore 20.30 Cala Batteria Il Premio Città di Monopoli rappresenta, da oltre un decennio, uno degli eventi cardine dell’estate monopolitana. Si tratta di una manifestazione ideata e organizzata dalla società Canale 7 srl con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Monopoli, nata ne...
VoxFem 2024 – Torna a Monopoli il 12, 13 e 1... Dopo il grande successo dello scorso anno torna a Monopoli, nell’incantevole scenario della Biblioteca Civica “Prospero Rendella”, la rassegna multidisciplinare “VoxFem. Sulle tracce della voce delle donne”, promossa dall'Assessore alla Cultura Rosanna Perricci. Nata in collaborazione con il gruppo di ricerca americano VoxFem che da un decennio ...
“Meditazioni Mediterraneo”: Studio Azz... Meditazioni Mediterraneo - Studio Azzurro. Think Tank (ex deposito carburanti) - Monopoli Ingresso gratuito - la mostra sarà visitabile fino al 16 gennaio 2022 Orari: - dal mercoledì al venerdì dalle 16.30 alle 20.30 - sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30 Festività 2021/2022: - 24 e 25 dicembre 2021: chiuso - 3...
Inside Warhol. La mostra al Castello Carlo V dal 2... In uno dei luoghi simbolo di Puglia, un castello dalla straordinaria storia, sta per arrivare la mostra "Inside Andy Warhol” una sistematica selezione di opere d'arte originali di uno dei padri nobili dell’arte contemporanea, affiancate a documenti video che offriranno al visitatore una visione esaustiva della vita e del lavoro di Andy Warhol (Pitt...