Achille Lauro, Alfa, Boomdabash, Cioffi, Eiffel 65, Levante, Luk3, Michele Bravi, Mida, Petit, Planet Funk, Rhove, Rkomi, The Kolors, Vale LP e Lil Jolie: sono questi gli attesissimi protagonisti musicali dell’RDS Summer Festival 2025 in programma a Monopoli il 4 e 5 luglio in piazza Vittorio Emanuele II.

Petra Loreggian e Leo Di Bello saranno gli speaker padroni di casa della tappa pugliese il 4 e 5 luglio in piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli.

Anche quest’anno inoltre numerosi talenti emergenti calcheranno il palcoscenico grazie al progetto RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è sempre più tuo! in collaborazione con Open Stage. Per il terzo anno l’iniziativa voluta da Galbanino darà la possibilità a cantanti e band provenienti da tutta Italia di esibirsi sul palco del Festival davanti a migliaia di persone, aprendo i concerti dei più grandi artisti. Una giuria d’eccezione presiederà il casting e decreterà i giovani artisti che potranno vivere il loro sogno. Non solo, ai 4 migliori talenti che si saranno esibiti, verrà data l’incredibile opportunità di condividere il palco con i propri idoli musicali anche ai prossimi RDS Showcase.

A introdurre i nuovi talenti saranno le voci di RDSNEXT, la social web radio del gruppo dedicata alla GenZ: Gaia Garavaglia e Iris Di Domenico. Le giovani speaker consegneranno nel corso delle serate anche il premio speciale RDSNEXT awaRDS, dedicato agli artisti che meglio incarnano i valori della nuova generazione.

Per scoprire come partecipare all’evento è necessario registrarsi sull’app di RDS, scaricabile su tutti gli store digitali. L’ingresso alla piazza è gratuito e ad accesso libero. Inoltre, sempre attraverso l’applicazione, è possibile acquistare L’RDS SUMMER KIT, contenente merchandise RDS che consentirà di ricevere in omaggio anche l’accesso all’area vip ring per seguire i live da una posizione privilegiata sottopalco.

Tra i media partner si ringraziano Corriere della Sera e DeAKids.

DeaKids, canale 601 in esclusiva su Sky, lancerà il format DeAKids Time @ Rds Summer Festival. Durante tutte le tappe del tour le due creator Giorgia e Alice Mordenti, conduttrici di RDSNEXT, saranno per l’occasione le inviate speciali del canale tv e racconteranno il backstage degli eventi con interviste e challenge agli artisti presenti. Le interviste saranno poi visibili sui social di DeAKids (Instagram e TikTok @deakidstv) e in onda sul canale a partire dal 30 giugno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 21.10.
Ma non è tutto: infatti per i ragazzi presenti in piazza il network offrirà la possibilità di avere accesso all’area vip ring degli eventi. Basterà trovare in piazza prima degli eventi i palloni di DeAKids, inquadrare il QR code, mandare un messaggio in dm sulla pagina Instagram di DeAKids e scoprire se si è stati selezionati per l’accesso esclusivo all’evento.
Si ringraziano anche i Digital Partner Citynews e ScuolaZoo.

Si potranno condividere tutti i contenuti degli eventi dell’RDS SUMMER FESTIVAL 2025 con #rdssummerfestival e si potranno seguire gli aggiornamenti sui profili Instagram @rds_official e @rdsnext, su TikTok @rds_radio e @rdsnext e su Facebook RDS 100% Grandi Successi.
Radio partner della tappa è Radio Selene.

Potrebbe interessarti...

Prospero Young Nuova edizione del festival di cultura e letteratura, per celebrare l’anniversario della riapertura della Biblioteca “Prospero Rendella”. Programma in corso di definizione.
PhEST: apertura prorogata fino al 5 novembre Un finale scoppiettante quello che arriva per PhEST – festival internazionale di fotografia e arte in corso a Monopoli dai primi di settembre. Visto il grandissimo successo di pubblico registrato e le numerose richieste arrivate all’organizzazione, l’associazione PhEST ha deciso di prorogare di qualche giorno l’apertura delle mostre, che non chiude...
“Racconti tra crete e scatti” al Castello Carlo V... Si intitola” Racconti tra crete e scatti” l’attesa mostra di Roberto Montemurro e fotografia di Giuseppe Di Palma, in programma dall’8 aprile ’22 al castello di Monopoli. Un evento a cura del Pepe Mediagroup e patrocinato dal Comune di Monopoli. Dopo anni si riaffaccia sulla scena pubblica, con un condiviso progetto culturale, il maestro Roberto...
I vincitori della XVI edizione del Premio “Il Gozz... Venerdì 16 luglio si è svolta a Monopoli la sedicesima edizione del Premio “Il Gozzo” Città di Monopoli. L’evento celebra le eccellenze pugliesi che, nel corso della loro vita professionale, si sono distinte contribuendo alla crescita della regione e dell’immagine del territorio pugliese in Italia e all’estero. Il fruscìo del mare, il dondolio d...