Torna a Monopoli il Premio “Il Gozzo”, l’evento che racconta e premia le eccellenze del territorio. Appuntamento venerdì 11 luglio alle ore 20.30 a Cala Batteria, con una serata ricca di emozioni, musica e ospiti d’eccezione.

Quella di quest’anno è la 20esima edizione, un traguardo importante per un appuntamento che resta fedele alla sua missione: valorizzare chi contribuisce con il proprio talento e impegno a far brillare la Puglia.
Sei storie di eccellenza, sei riconoscimenti assegnati a personalità che rappresentano al meglio lo spirito, il talento e la determinazione della nostra terra. A condurre la serata sarà Flora Canto, attrice e conduttrice, al fianco del direttore artistico Gianni Tanzariello.

La musica sarà protagonista grazie alla Walter Tommasino Big Band, diretta dal Maestro Leonardo Lozupone, con un repertorio di grandi successi del pop italiano e internazionale. Spazio anche alla comicità con Max Pisu, volto storico di Zelig, pronto a coinvolgere il pubblico con la sua ironia inconfondibile.

Confermate le categorie premiate: spettacolo, cultura, informazione, giovani eccellenti, premio generazione donna e premio della città.

Il Premio “il Gozzo” è organizzato da Canale 7 con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Monopoli, della Regione Puglia e la collaborazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale.

L’evento è gratuito, necessaria la prenotazione. Sarà possibile ritirare il biglietto di accesso all’area della manifestazione presso: Canale 7 via L. Ariosto V strada privata n. 5 – Monopoli dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00; Info Point Monopoli c/o Palazzo Rendella (Sala Pescatori) piazza Garibaldi, 24 tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 orario continuato.

Per info: 080/777700.

Potrebbe interessarti...

Ron al Teatro Radar con “Sono un figlio Live Tour”... L’Assessore alla Cultura, Rosanna Perricci, comunica che Ron con la sua tournée teatrale "Sono un figlio Live Tour" farà tappa al Teatro Radar di Monopoli sabato 6 maggio 2023 alle ore 20,30. L’evento è promosso dall'Associazione Culturale “Il Tassello Mancante” di Putignano in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli. ...
Lamateatro Festival: tre giorni di teatro, musica ... Dal 10 al 12 settembre 2025 torna a Monopoli il Lamateatro Festival, giunto alla sua quinta edizione e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli. Nello spazio verde di Lama Belvedere, natura e spettacolo si incontrano per tre giorni ricchi di emozioni, pensati per grandi e piccini: teatro, musica, laboratori, performance e insta...
“Riempiamo le vetrine della città”: tutti gli appu... L’Assessora alle Pari Opportunità e alle Attività Produttive ed Economiche del Comune di Monopoli, Antonella Fiume, al fine di sensibilizzare e valorizzare il tema della parità di genere attraverso la partecipazione attiva dei giovani, ha condiviso il progetto “Riempiamo le vetrine della città” promosso dalla Associazione Progetto Donna, in collabo...
Paolo Panaro al Teatro Radar con due spettacoli L’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la compagnia Diaghilev ospita al Teatro Radardue produzioni teatrali dell’attore e regista monopolitano Paolo Panaro.  Domenica 7 maggio 2023 alle ore 20 va in scena Perros d’España di Fabrizio Dentice con accompagnamento musicale (fisarmonica) di Francesco Palazzo, mentre giovedì 1° giugno 2023al...