Il Comune di Monopoli in collaborazione con la società 365 giorni in Puglia srl organizza un Fam Trip che si terrà il 24 febbraio 2026. L’iniziativa prevede la partecipazione di 40 buyers internazionali specializzati nei segmenti Leisure, Mice, Luxury ed Experience, ai quali sarà offerta l’opportunità di conoscere direttamente le bellezze, i servizi e le potenzialità turistiche della città di Monopoli.

La giornata si aprirà con un tour guidato della città, durante il quale i partecipanti potranno scoprire i luoghi più rappresentativi e le esperienze autentiche che il territorio è in grado di offrire. A seguire, presso la Biblioteca Prospero Rendella, si svolgerà un Meet and Match finalizzato a favorire l’incontro tra i buyers internazionali e gli operatori turistici locali, con l’obiettivo di creare occasioni di confronto professionale e nuove opportunità di collaborazione commerciale.

L’iniziativa rappresenta un’occasione concreta per rafforzare il posizionamento di Monopoli sui mercati internazionali e per creare nuove sinergie tra domanda estera e offerta locale, valorizzando il lavoro e la professionalità degli operatori del territorio.

L’Amministrazione comunale invita a prendere parte all’iniziativa esclusivamente gli operatori del settore turistico con sede operativa nel Comune di Monopoli. In particolare, il Meet and Match è rivolto a strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, servizi di NCC e noleggio, wedding ed event planner, location per MICE ed eventi, stabilimenti balneari, imprese che organizzano esperienze turistiche quali cooking class ed escursioni, guide turistiche abilitate e servizi di catering.

Le iscrizioni saranno aperte dal 18 febbraio 2026 al 23 febbraio 2026 alle ore 23:59.
Tutte le specifiche e le modalità di partecipazione sono disponibili nella pagina dedicata sul sito istituzionale al seguente indirizzo: https://servizi.comune.monopoli.ba.it/lang/it/servizi/istanza-di-iscrizione-meet-match-2026. Gli operatori interessati dovranno compilare il form online accedendo tramite il pulsante “Accedi al servizio online” e inserendo tutti i dati richiesti in maniera completa e dettagliata. Una volta conclusa la procedura, non sarà necessario attendere alcuna conferma.

Ogni operatore iscritto dovrà fornire 40 brochure in lingua italiana e inglese. La consegna, previa compilazione del form, dovrà avvenire dal 19 febbraio ed entro e non oltre il 23 febbraio 2026 presso l’Info Point di Piazza Garibaldi, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 15:00 e il sabato e la domenica dalle ore 13:00 alle ore 19:00. Il giorno 24 febbraio 2026, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, la persona indicata nel form o un suo delegato dovrà presentarsi presso la Biblioteca Prospero Rendella per effettuare l’accettazione. Alle ore 12:00, nel salone della Rendella, avrà luogo il Meet and Match tra operatori e buyers internazionali.

La partecipazione è riservata esclusivamente agli operatori turistici con sede nel Comune di Monopoli.

Potrebbe interessarti...

Ritratti festival Settembre – Ottobre 2017 Ritratti festival La 13^ edizione di Ritratti Festival conferma la sua vocazione innovativa nell’ambito musicale portando in scena anche quest’anno una programmazione che interseca produzioni del passato e del presente, attingendo da un repertorio internazionale variegato. Artisti internazionali, musicisti, compositor...
Proroga del PhEST fino al 1 novembre ’16 Dopo aver raggiunto oltre 10.000 visitatori, PhEST ringrazia e festeggia questo traguardo prolungando il festival fino al 1° novembre. Pertanto i visitatori avranno tempo fino al 1° novembre per scoprire le opere che hanno emozionato, incantato e fatto riflettere migliaia di visitatori Info su: www.phest.it/
Bit di Milano 2023: oltre 20 eventi strategici per... Un lungo calendario di appuntamenti, musica, teatro, mostre, incontri con gli autori e tradizioni che accompagneranno cittadini, visitatori e turisti nel corso dei prossimi undici mesi. Sono oltre 20 gli eventi strategici promossi nel 2023 dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura della Città di Monopoli presentati nello spazio espositivo di ...
Rendella d’Autore a novembre e a dicembre L'Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” comunicano che l'appuntamento con Rendella d'Autore, la rassegna letteraria della Biblioteca dedicata agli incontri con autori locali e nazionali, continua anche nei prossimi mesi di novembre e dicembre. Presentazione di libri - 16 novembre: Paolo Lepore e la...