L’Assessora alle Pari Opportunità e alle Attività Produttive ed Economiche del Comune di Monopoli, Antonella Fiume, al fine di sensibilizzare e valorizzare il tema della parità di genere attraverso la partecipazione attiva dei giovani, ha condiviso il progetto “Riempiamo le vetrine della città” promosso dalla Associazione Progetto Donna, in collaborazione con il Liceo Artistico “Luigi Russo”, Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, CNA e Fiva.

Fino al prossimo 3 giugno le vetrine di 44 negozi della città espongono le opere d’arte realizzate dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico “Luigi Russo”.

Si inizia mercoledì 15 maggio, alle ore 18.00, nei pressi della libreria Mondadori (Corso Umberto), con l’attrice Barbara Grilli che ricorderà la giovane Palmina Martinelli, uccisa nel 1981 a 14 anni per essersi opposta alla violenza.

Martedì 21 maggio, alle ore 9.00, nei pressi della libreria Minopolis (via Rattazzi 18), un gruppo di studenti e docenti del Liceo Artistico “Luigi Russo” sarà impegnato ad ammirare le opere e dialogare insieme all’Associazione Progetto Donna.

Sabato 25 maggio, alle ore 17.00, le volontarie dell’Associazione Progetto Donna di Monopoli continueranno ad ammirare le vetrine dialogando ed informando sul tema del rispetto e della violenza di genere.

Infine mercoledì 5 giugno, alle ore 10.00, nell’Auditorium del Liceo Artistico “Luigi Russo” (via Cesare Beccaria), verranno consegnati gli attestati di partecipazione alle ragazze e ai ragazzi che hanno realizzato le opere e saranno premiati i tre lavori più belli e significativi. Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, le Assessore alle Politiche Produttive ed economiche e Pari Opportunità Antonella Fiume, ai Servizi sociali Miriam L’Abbate, alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci, la Presidente dell’Associazione Progetto Donna Rita Sarinelli, il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico “Luigi Russo” prof. Adolfo Marciano e i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Riempiamo le vetrine della città

Riempiamo le vetrine della città

Potrebbe interessarti...

MAF – Life and Visual Experience 1-20 agosto 2017 Mondopolitani Art Fest – Life and Visual Experience Centro Storico Videomapping, concerti ed esperienze visive di videomapping sono il fulcro del Festival organizzato dall’associazione culturale Mondopolitani. Per il quinto anno consecutivo il centro storico, con le sue piazze e i suoi vicoli, si riempie di energia ed even...
Il cast di “Storia di una famiglia perbene” saluta... Da circa tre mesi la Città di Monopoli ospita la troupe di “Storia di una famiglia perbene”, la nuova fiction Mediaset che sarà trasmessa nella prossima stagione televisiva su Canale 5.  Liberamente ispirata all’omonimo best seller di Rosa Ventrella, edito da Newton Compton Editori, la fiction vede protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. ...
PhEST: apertura prorogata fino al 5 novembre Un finale scoppiettante quello che arriva per PhEST – festival internazionale di fotografia e arte in corso a Monopoli dai primi di settembre. Visto il grandissimo successo di pubblico registrato e le numerose richieste arrivate all’organizzazione, l’associazione PhEST ha deciso di prorogare di qualche giorno l’apertura delle mostre, che non chiude...
Presepiando. Incontri intorno alla musica La città di Monopoli si prepara a vivere un Natale speciale con “Presepiando. Incontri intorno alla musica”, un evento che unisce la magia del presepe, la bellezza della musica e il fascino del patrimonio artistico del centro storico. L’iniziativa, ideata dall’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci in collaborazione con l’Associazione Amici di San...