Il Sindaco di Monopoli Angelo Annese comunica che da venerdì 8 dicembre 2023 parte il servizio di park and ride gratuito da e per il centro cittadino per tutto il periodo delle feste natalizie.

È possibile parcheggiare in via Cosimo Pisonio e via Ippolito Nievo, lasciare l’auto e prendere il bus che con una frequenza di 10 minuti collegheranno la zona con il centro cittadino (fermata in via Cialdini nei pressi di Piazza Vittorio Emanuele II). Il parcheggio e il trasporto andata e ritorno è gratuito. 

Il servizio sarà attivo nei giorni 8, 9, 10, 16, 17, 22, 23, 29 e 30 dicembre 2023 e il 5 gennaio 2024 dalle ore 18 alle ore 23.

Il 24 dicembre 2023 il servizio sarà attivo dalle ore 12 alle ore 17.

«Con l’attivazione durante le festività natalizie partiamo con il servizio di park and ride che vogliamo estendere in maniera continuativa ad altri periodi dell’anno, come per esempio in estate quando pensiamo di estenderlo anche ad altre aree cittadine. In questo modo chi raggiunge la città da altri paesi o gli stessi monopolitani residenti in periferia, possono lasciare l’auto ed essere in centro in pochi minuti. In questo modo puntiamo a rendere più snello il traffico in città, evitando che centinaia di auto si dirigano in centro. Invito tutti a usufruire del servizio per uno shopping più sereno o una passeggiata in tranquillità durante il periodo natalizio», afferma il Sindaco Annese.

FERMATA: https://maps.app.goo.gl/oGdYCPWU98FexLmt8?g_st=iw

Potrebbe interessarti...

“Enjoy Monopoli”: la presentazione alla Bit 2022 d... Lunedì 11 aprile 2022 alle ore 15,30 presso lo spazio espositivo di Regione Puglia e Puglia Promozione alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano sarà presentata la docuserie “Enjoy Monopoli”. Interverranno Assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa turistica della Regione PugliaGianfranco Lopane, il Direttore del Dipartimento Turismo e...
Lumos 2022 dal 19 al 21 giugno Torna l'evento Lumos a Monopoli, dal 19 al 21 giugno, con le videoproiezioni alla Cala Portavecchia, l'illuminazione di Via Mulini, gli allestimenti floreali, i concerti e tante novità. Maggiori dettagli in arrivo, save the date!
Infopoint: dal 28 maggio nuovi orari di apertura Da venerdì 28 maggio 2021 si ampliano gli orari di apertura degli infopoint turistici della Città di Monopoli. Lo comunica l’Assessore al Turismo, Cristian Iaia. L'info point di Largo Stazione sarà aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30, mentre l'info point di Piazza Garibaldi n. 24, presso la Sala dei Pescatori, aprirà al pubblico, dal lun...
Brad Mehldau Trio inaugurerà il Festival Ritratti ... Sarà il super trio jazz guidato dal pianista americano Brad Mehldau, con Larry Grenadier al contrabbasso e Jeff Ballard alla batteria, ad inaugurare il 17 luglio la diciannovesima edizione del Ritratti Festival di Monopoli, che sino al 3 agosto proporrà una serie di appuntamenti sul tema «fermare il tempo». Il concerto della band sarà uno degli eve...