A Monopoli arriva “Il Castello degli Elfi”, un evento straordinario che animerà la città durante i weekend del mese di dicembre 2024, precisamente nei giorni 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22, e 28 e 29. Promosso dall’Associazione “Wonderland Kids” in collaborazione con l’Associazione San Marco Puglia APS, questo progetto si propone di creare un’atmosfera unica, capace di coinvolgere cittadini di tutte le età e attirare visitatori da ogni parte.

Il programma, ricco di attività ed eventi, propone spettacoli, laboratori creativi, tradizioni natalizie e intrattenimento per tutta la famiglia.

Gli appuntamenti prenderanno il via il 7 dicembre alle ore 18:00 con uno spettacolo di sputafuoco, che darà il benvenuto a una rassegna di momenti magici ed emozionanti. L’8 dicembre sarà dedicato ai più piccoli, con lo spettacolo “Minnie e Topolino Dance” alle 10:30, seguito da uno spettacolo di magia alle 19:00.

Il 14 dicembre sarà una giornata all’insegna della creatività, con sessioni di face painting natalizio a partire dalle 10:30 e il racconto delle storie dell’Elfo alle 18:00. Il 15 dicembre, invece, i bambini potranno vivere l’incanto del mondo di Frozen e la sua magia alle 10:30 e, dalle 18:00 alle 21:00, immergersi nelle antiche tradizioni natalizie delle masserie, tra cartellate e dolci tipici.

Il programma prosegue il 21 dicembre con spettacoli di bolle di sapone alle 11:00 e una suggestiva esibizione della scuola di danza Danzarte alle 18:00. Il 22 dicembre, invece, spazio alla fantasia con uno spettacolo di magico-giocoleria alle 11:00, l’esibizione degli Angeli Trampolieri alle 20:00 e un flash mob di tango argentino alle 21:00.

La giornata del 28 dicembre prevede un laboratorio di inglese con Antonella Mastronardi alle 11:00, seguito dal Teatrino di Burattini alle 18:00 e da una serata d’intrattenimento organizzata dall’Associazione San Marco alle 21:00. Il 29 dicembre, dalle 10:30 alle 12:00, sarà la volta della parata delle mascotte, seguita da un concerto a cura di Gaetano Tasselli alle 20:00.

L’evento si concluderà il 2 gennaio 2024 alle 19:30 con lo spettacolo “Le Stelle di Okuto”, chiudendo in bellezza questa straordinaria esperienza natalizia.
Tutte le attività si svolgeranno all’interno e all’esterno del Castello Carlo V.

Potrebbe interessarti...

Giorgia Angiuli a Porto Rosso per il bagno del 1° ... Sarà la musica di Giorgia Angiuli ad accogliere i primi raggi di sole del 1° settembre e a dare il via al tradizionale bagno all’alba di Monopoli. Artista monopolitana di fama internazionale e tra le figure più originali della scena elettronica europea, Angiuli porterà sul palco di Porto Rosso il suo live unico e visionario, parte del progetto “Alb...
Monopoli è tra le mete preferite di Puglia e provi... Bari è la provincia pugliese con la quota più elevata di stranieri e registra, nell’anno record 2019, il 41% delle presenze. La pandemia ha contratto la presenza di stranieri, ma già il 2021 ha segnato interessanti segnali di ripresa del turismo internazionale e Monopoli rappresenta una delle mete preferite non solo in provincia di Bari ma in tutta...
Monopoli presto su RAI 1 per “Linea Blu” Il più seguito programma sul mare della rete televisiva nazionale, la Rai, approda in questi giorni a Monopoli. La troupe dal 25 agosto e fino a fine mese sta effettuando molte riprese in zona in previsione della realizzazione di una puntata che riguarda il sudest barese da Mola di Bari a Polignano e quindi è previsto anche un passaggio su Monopoli...
Cripta Spirito Santo e Rifugi: Aperture a Pasqua e... In occasione delle festività pasquali la Cripta dello Spirito Santo e i rifugi antiaerei di piazza Vittorio Emanuele II saranno fruibili grazie ad una apertura straordinaria. Lo comunicano l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e il Consigliere Comunale delegato al Turismo Francesco Alba. La cripta dello Spirito Santo sarà aperta domenica 3...