A Monopoli arriva “Il Castello degli Elfi”, un evento straordinario che animerà la città durante i weekend del mese di dicembre 2024, precisamente nei giorni 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22, e 28 e 29. Promosso dall’Associazione “Wonderland Kids” in collaborazione con l’Associazione San Marco Puglia APS, questo progetto si propone di creare un’atmosfera unica, capace di coinvolgere cittadini di tutte le età e attirare visitatori da ogni parte.

Il programma, ricco di attività ed eventi, propone spettacoli, laboratori creativi, tradizioni natalizie e intrattenimento per tutta la famiglia.

Gli appuntamenti prenderanno il via il 7 dicembre alle ore 18:00 con uno spettacolo di sputafuoco, che darà il benvenuto a una rassegna di momenti magici ed emozionanti. L’8 dicembre sarà dedicato ai più piccoli, con lo spettacolo “Minnie e Topolino Dance” alle 10:30, seguito da uno spettacolo di magia alle 19:00.

Il 14 dicembre sarà una giornata all’insegna della creatività, con sessioni di face painting natalizio a partire dalle 10:30 e il racconto delle storie dell’Elfo alle 18:00. Il 15 dicembre, invece, i bambini potranno vivere l’incanto del mondo di Frozen e la sua magia alle 10:30 e, dalle 18:00 alle 21:00, immergersi nelle antiche tradizioni natalizie delle masserie, tra cartellate e dolci tipici.

Il programma prosegue il 21 dicembre con spettacoli di bolle di sapone alle 11:00 e una suggestiva esibizione della scuola di danza Danzarte alle 18:00. Il 22 dicembre, invece, spazio alla fantasia con uno spettacolo di magico-giocoleria alle 11:00, l’esibizione degli Angeli Trampolieri alle 20:00 e un flash mob di tango argentino alle 21:00.

La giornata del 28 dicembre prevede un laboratorio di inglese con Antonella Mastronardi alle 11:00, seguito dal Teatrino di Burattini alle 18:00 e da una serata d’intrattenimento organizzata dall’Associazione San Marco alle 21:00. Il 29 dicembre, dalle 10:30 alle 12:00, sarà la volta della parata delle mascotte, seguita da un concerto a cura di Gaetano Tasselli alle 20:00.

L’evento si concluderà il 2 gennaio 2024 alle 19:30 con lo spettacolo “Le Stelle di Okuto”, chiudendo in bellezza questa straordinaria esperienza natalizia.
Tutte le attività si svolgeranno all’interno e all’esterno del Castello Carlo V.

Potrebbe interessarti...

VoxFem. Sulle tracce della voce delle donne torna ... Dopo due edizioni di successo e l’anteprima della terza edizione dell’8 e 9 marzo, la rassegna multidisciplinare “VoxFem. Sulle tracce della voce delle donne” torna a Monopoli dall’11 al 13 aprile, sostenuta dall’Assessore alla cultura Rosanna Perricci. La splendida Biblioteca Civica Prospero Rendella sarà anche quest’anno il contenitore dell’inizi...
BTM Italia 2025: Monopoli ospita 40 buyers Il Comune di Monopoli, attraverso l’Area Turismo e in collaborazione con la Società "365 giorni in Puglia srl", organizza un FAM TRIP che si terrà il prossimo 24 febbraio 2025. Lo comunica il Consigliere Comunale Delegato al Turismo Francesco Alba. L'evento è pensato per accogliere 40 buyers internazionali specializzati nei settori Leisure, MICE...
Per Rendella d’Autore la presentazione del libro d... L'Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” comunicano che il prossimo appuntamento di Rendella d'Autore, la rassegna letteraria della biblioteca dedicata agli incontri con scrittori e saggisti, si terrà martedì 6 aprile alle ore 18.00 in diretta dalla pagina Facebook della biblioteca. Presentazione del lib...
La “Treccani” che parlava di Monopoli Ormai Monopoli è sulla bocca di tutti e in tanti continuano a decantare le sue bellezze. Oggi è bello scoprire che già molti anni fa, negli anni Ottanta, sulla monumentale opera enciclopedica Lessico Universale Treccani, si sottolinea il valore del suo patrimonio culturale, ambientale ed archeologico. Particolare risalto si dava alla Grotta della M...