Achille Lauro, Alfa, Boomdabash, Cioffi, Eiffel 65, Levante, Luk3, Michele Bravi, Mida, Petit, Planet Funk, Rhove, Rkomi, The Kolors, Vale LP e Lil Jolie: sono questi gli attesissimi protagonisti musicali dell’RDS Summer Festival 2025 in programma a Monopoli il 4 e 5 luglio in piazza Vittorio Emanuele II.

Petra Loreggian e Leo Di Bello saranno gli speaker padroni di casa della tappa pugliese il 4 e 5 luglio in piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli.

Anche quest’anno inoltre numerosi talenti emergenti calcheranno il palcoscenico grazie al progetto RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è sempre più tuo! in collaborazione con Open Stage. Per il terzo anno l’iniziativa voluta da Galbanino darà la possibilità a cantanti e band provenienti da tutta Italia di esibirsi sul palco del Festival davanti a migliaia di persone, aprendo i concerti dei più grandi artisti. Una giuria d’eccezione presiederà il casting e decreterà i giovani artisti che potranno vivere il loro sogno. Non solo, ai 4 migliori talenti che si saranno esibiti, verrà data l’incredibile opportunità di condividere il palco con i propri idoli musicali anche ai prossimi RDS Showcase.

A introdurre i nuovi talenti saranno le voci di RDSNEXT, la social web radio del gruppo dedicata alla GenZ: Gaia Garavaglia e Iris Di Domenico. Le giovani speaker consegneranno nel corso delle serate anche il premio speciale RDSNEXT awaRDS, dedicato agli artisti che meglio incarnano i valori della nuova generazione.

Per scoprire come partecipare all’evento è necessario registrarsi sull’app di RDS, scaricabile su tutti gli store digitali. L’ingresso alla piazza è gratuito e ad accesso libero. Inoltre, sempre attraverso l’applicazione, è possibile acquistare L’RDS SUMMER KIT, contenente merchandise RDS che consentirà di ricevere in omaggio anche l’accesso all’area vip ring per seguire i live da una posizione privilegiata sottopalco.

Tra i media partner si ringraziano Corriere della Sera e DeAKids.

DeaKids, canale 601 in esclusiva su Sky, lancerà il format DeAKids Time @ Rds Summer Festival. Durante tutte le tappe del tour le due creator Giorgia e Alice Mordenti, conduttrici di RDSNEXT, saranno per l’occasione le inviate speciali del canale tv e racconteranno il backstage degli eventi con interviste e challenge agli artisti presenti. Le interviste saranno poi visibili sui social di DeAKids (Instagram e TikTok @deakidstv) e in onda sul canale a partire dal 30 giugno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 21.10.
Ma non è tutto: infatti per i ragazzi presenti in piazza il network offrirà la possibilità di avere accesso all’area vip ring degli eventi. Basterà trovare in piazza prima degli eventi i palloni di DeAKids, inquadrare il QR code, mandare un messaggio in dm sulla pagina Instagram di DeAKids e scoprire se si è stati selezionati per l’accesso esclusivo all’evento.
Si ringraziano anche i Digital Partner Citynews e ScuolaZoo.

Si potranno condividere tutti i contenuti degli eventi dell’RDS SUMMER FESTIVAL 2025 con #rdssummerfestival e si potranno seguire gli aggiornamenti sui profili Instagram @rds_official e @rdsnext, su TikTok @rds_radio e @rdsnext e su Facebook RDS 100% Grandi Successi.
Radio partner della tappa è Radio Selene.

Potrebbe interessarti...

#prosperofest – gli appuntamenti 10/11/18 10:00 Biblioteca Rendella Beatrice Masini presenta il libro “TRILOGIA DELLE RAGAZZE” Dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie inferiori   17:00 Centro storico ANDAR PER CRIPTE Visita guidata Info e prenotazioni 328 6175279 – 080 4140264   17:00 > 18,00 Visita guidata della Biblioteca INFO x gruppi in ...
Dal 21 giugno 2025 sei “Notti sul Sagrato” della C... Serata inaugurale con l’anteprima del Festival Ritratti e l’orchestra del Conservatorio Rota Anche quest’anno Monopoli si prepara a vivere un’estate all’insegna della musica e della bellezza con “Notti sul Sagrato 2025”, la rassegna che trasforma il cuore del centro storico in uno spazio condiviso di arte e cultura. Una serie di concerti dell’Asse...
Pronta la stagione 2022/23 del Teatro Radar Undici spettacoli, con importanti produzioni nazionali che accompagneranno il pubblico del Teatro Radar da novembre ad aprile. Si intitola ‘Sconfinamenti’ la Stagione teatrale serale 2022.23dello storico cineteatro di Monopoli, per il quinto anno curato da Teresa Ludovico per Teatri di Bari. Grandi interpreti come Michele Placido, Chiara Francini, ...
Le opere dello street artist Moneyless allo skatep... La galleria Doppelgaenger, con il patrocinio e il contributo della Città di Monopoli, è lieta di presentare l’opera d’arte urbana dell’artista Moneyless, realizzata sulla superficie dello skatepark cittadino. La galleria presenta inoltre la mostra personale di Moneyless, intitolata Caveman, al Castello Carlo V di Monopoli, dal 1 dicembre 2023 al 24...