Sono quattro i concerti in programma per la prima edizione della rassegna “Notti sul Sagrato”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Monopoli dal 6 al 31 luglio 2024 sul Sagrato della Cattedrale.

L’evento si fregia dalla collaborazione dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana, dell’Associazione Banda del Giubileo e dei festival Ritratti e Sentieri Armonici.

Sabato 6 luglio 2024 alle ore 21 sarà il concerto “Puccini 100” a inaugurare la rassegna: un grande omaggio al compositore italiano considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi a cento anni dalla sua morte con l’Orchestra giovanile MusicaInGioco e il Coro della classe di formazione corale di Andrea Gargiulo del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari con la direzione musicale dello stesso Andrea Gargiulo.

Domenica 7 luglio alle ore 21 appuntamento con il Quartetto d’archi “Alla maniera italiana, un modo di suonare in quartetto” a cura dell’Associazione Sentieri Armonici.

Lunedì 15 luglio alle ore 21 “Roma capoccia”, dedicato alla scuola cantautorale romana a cura dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari.

Infine, mercoledì 31 luglio alle ore 22 gran finale con concerto bandistico a cura dell’Associazione Banda del Giubileo.

Potrebbe interessarti...

Arriva Radar Plus, la prima rassegna di cabaret a ... Radar plus è la prima rassegna teatrale di cabaret a Monopoli ideata e realizzata dalla “Naturalestatocaotico” di Brindisi. Si parte il 5 novembre con il recital di Antonio Giuliani, volto noto della televisione per la partecipazione a diversi programmi di intrattenimento (“Buona Domenica”, “Maurizio Costanzo Show” e “Colorado Cafè”). Il 16 dice...
Per le feste natalizie oltre un mese di eventi Presentato il lungo calendario di appuntamenti degli Assessorati al Turismo, Cultura e Commercio  Il Castello di Babbo Natale, la pista di ghiaccio, il grande albero luminoso, le fontane danzanti, musica, spettacoli, mercatini natalizi e artigianali e per tutta la città le splendide luminarie per “Monopoli Christmas Home”. E, poi, il Natale di C...
Al via la nuova edizione del SUDESTIVAL – Il... Si terrà a Monopoli dal 25 febbraio al 20 marzo 2022 la nuova edizione del Sudestival, il festival lungo un inverno, progetto dell’Associazione Culturale Sguardi, fondato e diretto da Michele Suma. Il festival, afferente all’Apulia Cinefestival Network e all’AFIC, viene realizzato con il sostegno e il patrocinio della Regione Puglia, del MIC e dell...
Un Natale di Cultura: si parte con l’accensione de... L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci comunica che venerdì 2 dicembre alle ore 10.00 nell’atrio della Biblioteca Rendella si terrà l’accensione dell’Albero della Pace. Gli addobbi dell’albero sono stati realizzati dagli studenti dei quattro istituti comprensivi della Città di Monopoli: “V. Intini”, “G. Modugno-G. Galilei”, “M. Jones-O. Comes...