In queste suggestive e ricche immagini, a cura di Dronidea, una delle serate più attese della tradizione locale: la notte dei falò, promossa in occasione della festa di San Giuseppe.

Fuochi di gioia, riti di passaggio che preannunciano la primavera. Nel centro storico di Monopoli migliaia di visitatori rinnovano una memoria storica attorno al falò, simbolicamente, anche attraverso il cibo (ceci abbrustoliti, pane e pomodoro e “zeppole”, etc)  si sentono comunità vive nel segno di antiche radici.

Un evento di folclore molto partecipato, presentato dalla Città di Monopoli (Assessorato al Turismo) e organizzato dalle associazioni “Pro Loco Perla di Puglia” ed “Operatori del Centro Storico” di Monopoli,  che ha goduto anche del patrocinio della locale Confcommercio.

Potrebbe interessarti...

Costa dei Trulli Festival – Promo I edizione... Il promo della I edizione del Festival musicale che unisce il territorio della Costa dei Trulli.
PhEST 2020 – Tuning The Dawn Il concerto all’alba dall’isolotto della Porta Vecchia di Monopoli dell’artista Giorgia Angiuli per l’edizione 2020 del festival di arte e fotografia PhEST.
Ancora a giocare stai? “Ancora a giocare stai?” è il documentario di Alessandro Piva dedicato al maestro Iginio Iurilli e al lavoro dietro la sua mostra personale, “La Forma del Colore”, che si racconta attraverso l’arte dello spazio, della fusione di pittura e scultura, del pubblico che diventa protagonista.
Monopoli Christmas Home 2021 Monopoli si accende per le feste di Natale con Monopoli Christmas Home!