Il mese di Ottobre per PhEST ha in programma una serie di sorprese per il suo pubblico. Si comincia domenica 3 ottobre con la domenica dedicata ai monopolitani che possono visitare PhEST con un biglietto super ridotto a 3 euro.

Le quattro domeniche successive saranno invece in partnership con Gozzovigliando 2.0”, appuntamento promosso da GAL – Terra dei Trulli e di Barsento che coinvolge l’intero territorio del GAL in un grande evento volto alla promozione e valorizzazione dell’area costiera e della pesca in quanto sistema produttivo e patrimonio culturale nonché risorsa per lo sviluppo sostenibile dell’economia locale.

E in virtù di questa collaborazione gli ospiti dei tour sui gozzi di Gozzovigliando oltre a poter visitare le mostre in modo unico ed esclusivo dal mare, godranno di uno sconto sul biglietto della mostra, con accesso a 4 euro anziché 6 euro per le mostre allestite all’interno di Palazzo Palmieri e delle Chiese.

Per l’occasione sarà allestita anche una postazione per la vendita dei biglietti del PhEST al Porto Vecchio (adiacente alla postazione di Gozzovigliando 2.0) e chi si presenterà in biglietteria al Palazzo Palmieri con cartoline PhEST timbrate Gozzoviiando 2.0 avrà diritto allo sconto (ingresso a 4 euro).

“PhEST – festival internazionale di fotografia e arte è di casa a Monopoli ormai da sei anni. Sei edizioni sempre in crescendo, partendo dalla prima che vedeva esposte nove mostre per arrivare a quella in corso che ne conta ben 31, diffuse nel centro storico di questo splendido borgo. Con questo piccolo gesto di accoglienza, organizzato per la giornata di domenica 3 ottobre, con un ingresso ridottissimo a 3 euro riservato ai soli residenti, vogliamo invitare tutti i monopolitani a visitare PhEST, per coinvolgerli e farli sentire parte del progetto. E per ringraziarli tutti, uno per uno, per l’accoglienza che ogni anno ci riservano. Un’accoglienza fatta di piccoli gesti quotidiani: la battuta del barista che ci esorta alla resistenza, il sorriso incoraggiante di una signora seduta sulla sua seggiola in un vicolo, o il gesto premuroso di Pino, che ci porta la frutta a Palazzo Palmieri tra un allestimento e l’altro. Dunque, questo invito ai monopolitani a venire a vedere le mostre è innanzitutto un grazie!”, commentano in coro direttore artistico, project manager, curatrice fotografica e tutto lo staff di PhEST 2021.

“Due eccellenze della nostra offerta turistico-culturale si incontrano. Le domeniche del mese di ottobre saranno dedicate come ogni anno a Gozzovigliando che quest’anno si unisce a PhEST, rafforzando quella destagionalizzazione sulla quale la Città di Monopoli punta da tempo. È la miglior risposta della città per la ripresa post pandemia“, afferma il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese.

“Sono veramente contento di questa nuova edizione di PhEST, per i servizi offerti e per la qualità della manifestazione e mi auguro che tutti i monopolitani approfittino di questo weekend per godersi la mostra e gli investimenti che amministrazione, regione e organizzatori hanno fatto per questa strepitosa edizione” aggiunge l’assessore al Marketing turistico di Monopoli, Cristian Iaia.

“Queste sono le sinergie che ci piacciono tra le iniziative che la nostra amministrazione promuove per i suoi cittadini e per j turisti. Oltre al programma classico poi, quest’anno ci sarà anche un “Gozzovigliando in Rendella” con tre incontri in programma il 9, 23 e 30 mattina per parlare del mare e della marineria monopolitana, sport e benessere con i ragazzi dell’istituto superiore Luigi Russo; e poi i laboratori, uno a settimana, per i più piccoli, tutti dedicati al mare a partire dal 10 ottobre. Aspettiamo tutti i nostri concittadini per trascorrere insieme delle giornate in serenità e piacere” gli fa eco l’assessore alla Cultura Rosanna Perricci.

Per info: www.phest.it

Potrebbe interessarti...

La “Treccani” che parlava di Monopoli Ormai Monopoli è sulla bocca di tutti e in tanti continuano a decantare le sue bellezze. Oggi è bello scoprire che già molti anni fa, negli anni Ottanta, sulla monumentale opera enciclopedica Lessico Universale Treccani, si sottolinea il valore del suo patrimonio culturale, ambientale ed archeologico. Particolare risalto si dava alla Grotta della M...
2 SETTEMBRE – GEGE’ TELESFORO IN 5TET CONCER... 2 SETTEMBRE – Piazza Palmieri / FESTIVAL JAZZ “N” MONOPOLI Tutte le serate di FESTIVAL JAZZ “N” MONOPOLI avranno una durata di circa 2 ore e 30 minuti, dalle ore  21.30 alle 00.00. ingresso libero. Cantante, percussionista, polistrumentista, Producer e A&R dell’etichetta Groove Master Edition,ma anche giornalista, entertainer, autore e c...
Aggiornamento dei giorni di apertura della Bibliot... Da lunedì 17 maggio saranno ripristinati i consueti giorni ed orari L’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” comunicano che in seguito all'entrata in zona gialla della Regione Puglia e a partire da lunedì 17 maggio 2021, saranno ripristinati i consueti giorni ed orari di apertura ...
Monopoli al Salone Nautico con la sua bellezza ... "Unbelievable but true" è lo spot con cui la Città di Monopoli partecipa al Salone Nautico di Venezia, ospite dell'AS Labrunache presenta gli innovativi motori per la nautica con propulsione elettrica tra cui il modello E-Vision 4.3 montato, per tale speciale occasione, su un tradizionale gozzo monopolitano. L’iniziativa si svolge con la collaboraz...